Tanto sole e caldo hanno accompagnato, questo pomeriggio, i giovani campioni che si sono sfidati in occasione della Regata di Portosecco.
La manifestazione sportiva, inserita nel calendario della Stagione Remiera 2024 e rivolta quest’anno esclusivamente ai giovani, è iniziata intorno alle 15:30 con partenza all’altezza della Chiesa di Santo Stefano e ha visto sfidarsi ben 5 categorie: Schie su mascarete a due remi, Maciarele Junior su mascarete a due remi, Maciarele Senior su mascarete a due remi, Giovanissime su mascarete a due remi, e infine i Giovanissimi su pupparini a due remi.
Ottimo inizio per Iole Signoretto e Marisol Ludena arrivate prime nella categoria Schie su mascarete a due remi. Nella categoria Maciarele Junior su mascarete a due remi, ottimo primo posto anche per Gabriele Callegari e Alvise Favaretto. Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria Maciarele Senior su mascarete a due remi sono stati Diego Castelli e Cristiano Perileri.
Grande attenzione del pubblico per le due categorie dei giovanissimi. Per le Giovanissime hanno vinto Teresa e Angela Pinzan con la mascareta color bianco. Mentre per la categoria dei Giovanissimi ad aggiudicarsi il podio sono stati Samuele Smerghetto e Alessandro Nardin a bordo del pupparino color marron.
Ad attendere i vincitori le bandiere colorate consegnate dal consigliere delegato del sindaco alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto così intervenuto: “Per la prima volta in assoluto, questa regata dedicata alla Sagra di Santo Stefano di Portosecco entra a far parte della Stagione Remiera del Comune di Venezia. Una bellissima edizione che ha visto molta partecipazione da parte dei residenti e dei turisti, i quali hanno saputo accogliere lo spirito di festa che rappresenta questa giornata. Da sempre dedichiamo molta attenzione alle attività remiere, cercando di imprimere un forte impulso in questo settore sportivo specialmente, e ne è dimostrazione questa regata, attirando le categorie dei giovanissimi. Lo sport sull’acqua appartiene alla tradizione veneziana ed è giusto renderlo sempre più accessibile ai giovani”.
Al termine, è stata consegnata una targa di ringraziamento al consigliere Giusto per il “suo contributo alla popolazione”.