Questo sito utilizza cookies tecnici, statistici e pubblicitari anche di terze parti. Proseguendo la navigazione consenti l'uso dei cookies.Informazioni

Menù delle pagine principali

Pagina principale

Per le vie d'acqua

Puoi girare la città attraverso le vie d'acqua con:

Trasporto pubblico
I servizi di trasporto pubblico di navigazione a Venezia gestiti da ACTV spa - Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano.Per informazioni su orari, tragitti e percorsi, chiamare il call center Hellovenezia al n. 041. 24 24 oppure consultare il sito hellovenezia.com
Venezia è sicuramente molto più accessibile di quanto si possa pensare. Tutti gli imbarcaderi (i pontili che permettono di salire sui vaporetti) infatti sono accessibili alle persone disabili. Solo in caso di particolare acqua alta le rampe di accesso presentano una pendenza eccessiva.

I vaporetti delle linee 1 e 2, che attraversano il cuore della città, trasportano fino a 4 carrozzine alla volta.

Le motonavi delle linea LN che collega la città al Lido di Venezia e al litorale di Cavallino - Punta Sabbioni sono accessibili.
I motoscafi Giracittà sono attrezzati al trasporto di una sola carrozzina alla volta.Le Navi Traghetto, dal Tronchetto al Lido di Venezia, sono dotate di ascensore e di servizi igienici a norma le cui chiavi sono reperibili presso il personale ACTV.La tariffa agevolata di 1,20 € è riservata alle persone in carrozzina ed è comprensiva dell'eventuale accompagnatore.

È possibile noleggiare un vaporetto o una motonave completi di equipaggio per organizzare escursioni, congressi, ecc. Per prenotazioni ed informazioni è possibile consultare il sito di ACTV alla pagina actv.itoppure telefonare al Call Center Hellovenezia al numero 041 24 24.

I traghetti
Le due rive del Canal Grande sono collegate da gondole, in cui solitamente si sta in piedi. Molto usati dai veneziani quando vogliono spostarsi da una parte all'altra della città senza dover attraversare uno dei tre ponti sul Canal Grande sono i traghetti di San Marcuola, di Santa Sofia, di San Tomà, di San Samuele, di Santa Maria del Giglio e della Dogana.
 
I taxi d'acqua
Motoscafi riconoscibili dal numero di licenza scritto su una banda gialla sul finestrino.

Le gondole
Il mezzo più romantico per vedere la città dall'acqua.



Menù delle pagine secondarie

Cerca hotel

Sponsor

Venezia Unica - tutta l'offerta di Venezia acquistabile online
Lavazza ItaliaInterparking ItaliaCoop Alleanza 3.0Casinò di Venezia Meeting&DiningVenezia UnicaLa Regata Storica è partner della campagna #EnjoyRespectVenezia
Progetto Promovenezia S.c.p.a. con il contributo della legge Regionale 33/2002
Logo Veneto Tra la terra e il cielo