Questo sito utilizza cookies tecnici, statistici e pubblicitari anche di terze parti. Proseguendo la navigazione consenti l'uso dei cookies.Informazioni

Menù delle pagine principali

Pagina principale

In barca o in nave

Chi dovesse arrivare a Venezia via mare, si troverebbe in tre punti diversi a seconda dell'imbarcazione su cui si trova. 

In città infatti ci sono tre diversi terminal di approdo gestiti da Venezia Terminal Passeggeri Spa tel. 041. 240 30 00 .


- il Terminal Crociere 103, 107 e 108 dispone di rampe per facilitare l'accesso al piano terra delle stazioni crociere e di ascensori che garantiscono il comodo raggiungimento della zona imbarco al primo piano. 

Servizi di assistenza tel. 041. 240 30 33/ 30 40 : messa a disposizione della sedia a rotelle ; accompagnamento fino a sottobordo della nave.


- il Terminal Traghetti 123 assicura il quotidiano collegamento con la Grecia. Dispone di rampe per facilitare l'accesso alle persone con disabilità motoria.


Questi due terminal sono collegati al centro storico sia con l'autobus ACTV n. 6/ attrezzato sia con il trasporto acqueo Alilaguna.


- il Terminal Aliscafi di San Basilio viene utilizzato per l'approdo di aliscafi e navi di medie dimensioni. E' collegato con il centro storico attraverso i motoscafi giracittà ACTV n. 41/42, 51/52, 61/62 e  il vaporetto n. 2.



Menù delle pagine secondarie

Cerca hotel

Sponsor

Venezia Unica - tutta l'offerta di Venezia acquistabile online
LavazzaInterparking ItaliaCoop Alleanza 3.0Casinò di Venezia Meeting&DiningVenezia UnicaPer acquistare questo spazio clicca qui
Progetto Promovenezia S.c.p.a. con il contributo della legge Regionale 33/2002
Logo Veneto Tra la terra e il cielo